Una vacanza nella Tenuta Morelli è per tutti.
Per le coppie innamorate in cerca di romanticismo, per le famiglie che desiderano un’esperienza di soggiorno originale e immersa nella natura, per il viaggiatore d’élite amante del bello, per lo sportivo in cerca d’avventure e altri.
E’ ideale per il relax e il benessere.

La tenuta Morelli è anche al centro di una zona ricchissima di tesori storici, artistici e culturali.
Vi sono diverse possibilità di organizzare tour per visitare i castelli circostanti o altre testimonianze dell’alto e basso Medioevo, piccoli borghi fortificati, chiese romaniche e abbazie.

Gli itinerari da scoprire sono molteplici come le mete da raggiungere.
Tra le attrattive naturalistiche più vicine a noi: le Grotte di Val dei Varri, il Lago del Salto con il Borgo S.Pietro, la Riserva naturale della Duchessa con il Borgo di Cartore o il magnifico Altopiano di Rascino con la Rocca e il suo lago.

Più semplicemente si potrà scegliere una escursione naturalistica nella Tenuta Morelli che partendo dalla collina dove è situato l’Agriturismo  scende dolcemente a valle fino al fiume Salto e all’antico Mulino ad acqua dove si potrà consumare la colazione e dopo un breve riposo riprendere il percorso circondati da un paesaggio incontaminato e dove sarà facile incontrare animali selvatici e uccelli di ogni tipo.

Diverse sono le attrattive culturali a carattere archeologico come Alba Fucens antica colonia romana con la Chiesa S.Pietro e i resti archeologici del Municipio della “Res Pubblica Aequicolanorum” con le tombe rupestri, i castelli come quello di Celano, di Collalto Sabino e di Rocca Sinibalda, le Chiese di S.Maria Apparì o di S.Maria in Valle Porclaneta o ancora quella della Madonna della Neve, i centri storici dei paesi vicini con le loro Rocche.