L'Agriturismo gode di una strategica posizione geografica. La frazione di Nesce (m 830 s.l.m.) è ben collegata con le vie di comunicazione che permettono di raggiungere in poco tempo gli impianti sciistici di Campo Felice (km.30), e Terminillo (km.20 da Rieti). La Riserva Naturale della Duchessa ( a soli 15 km) così come quella di Monte Navegna e Monte Cervia, rappresentano un suggestiva attrazione naturalistica della zona. Sono rifugio dell'orso marsicano, del lupo, del gatto selvatico, dell'istrice e dell'aquila reale. Questi ambienti sanno conquistare, con i loro scenari incantevoli, il visitatore che qui può incontrare anche branchi di cavalli allo stato brado. Per chi ama il trekking , esistono infinite possibilità di sentieri attraverso i boschi, le deliziose vallette che circondano l'agriturismo, o lungo i tratturi della transumanza che lambiscono il paese.
A 15 km troviamo il Lago del Salto, con le sue acque ricche di fauna ittica, ideale per chi ama la pesca. Infine a km 5 si possono visitare le grotte di Val di Varri, una delle maggiori emergenze ambientali e naturalistiche del Lazio.



L'Azienda dista soli 35 km da Rieti, 45 da L'Aquila, 65 da Terni e 85 da Roma. E' facilmente raggiungibile attraverso l'autostrada Roma - L'Aquila (A24) uscitaValle del Salto. Oppure, per chi viene da nord, con la superstrada n°578, da Rieti, uscita Pescorocchiano.